Lavori di sistemazione strada comunale Complesso di Via Pontano

Sono lieto di comunicare che proseguono i lavori del Comune di Cagliari per la sistemazione della strada di Via Pontano, a lungo trascurata perché ritenuta erroneamente privata dalle Autorità. Dovrebbero concludersi (finalmente!) entro un mese o poco più, salvo complicazioni quali meteo.

SI PREGA DI PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE alle date e agli orari (non sempre uguali) dei cartelli con gli avvisi di rimozione, che vengono affissi almeno 48 ore prima dell’inizio dei lavori.

Oggi 4 e domani 5 febbraio 2019, ad esempio, con cartello affisso da sabato mattina, sono iniziati i lavori di smantellamento dell’asfalto lesionato, sia in mezzo alla strada che intorno a marciapiedi e caditoie, in preparazione della successiva colata di vibrocemento (cemento misto a fibre di ferro) che, opportunamente livellato, farà da sfondo all’asfaltatura speciale prevista a brevissimo.
Invece dalle 0.00 di domani 5 (stanotte) fino alle 24 dell’8 febbraio 2019 (tra l’8 e il 9), proseguono i lavori per disegnare i parcheggi bianchi e blu, auto e moto. Mi hanno comunicato che stavolta i veicoli che si troveranno ancora in loco verranno rimossi, fino all’ultimo, cosa impossibile nei precedenti tentativi di esecuzione dei lavori perché non si aspettavano una tale noncuranza da parte dei cittadini e pertanto la settimana scorsa non erano attrezzati.

Conclusi tutti i lavori, la trasgressione della segnaletica sarà perseguita a norma di legge come per tutte le altre strade del mondo. I condomini residenti nel quartiere, non proprietari di posti auto o box, ma proprietari di almeno un veicolo che non avessero ancora provveduto, possono dotarsi di doppio pass (EUR 5,00 per pass bianco per residenti, EUR 5,00 per pass blu per evitare tariffa diurna) presso http://www.parkar.it/pass.php. Via Pontano, pur non essendo nell’elenco, è coperta dal servizio.

I nuovi parcheggi saranno soggetti alle regole qui riportate: https://www.comune.cagliari.it/portale/viabilita/at16_notizie_dett?contentId=NWS656485.

Si fa presente che ci si incammina verso la conclusione della sistemazione di Via Pontano grazie al grosso contributo del Consigliere Comunale Roberto Tramaloni (Partito dei Sardi) che, sin dal suo primo recentissimo coinvolgimento (giugno 2018) con visite personali in loco e incontri al Comune, si è impegnato personalmente per accelerare i lavori al fine di portare a compimento la soluzione di questa incresciosa situazione aiutando a sbloccare i meccanismi burocratici che ne rallentavano a dismisura l’esecuzione fino a rimandarla di anno in anno e che di fatto quindi la bloccavano.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: