Chi Sono

Sono un Amministratore Condominiale Certificato membro dell’A.N.AMM.I. (Associazione Nazional-europea AMMinistratori d’Immobili), dell’A.P.C.I. di Cagliari (Associazione Proprietari Casa & Immobili) e Ingegnere Gestionale Industriale iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari. Oltre ai servizi di Amministratore di Condomini, sono offerti i servizi di Gestore di Immobili per conto terzi, Delegato alle riunioni condominiali (anche per più condomini fino al massimo consentito dal regolamento o dalla legge), e Consulente Amministrativo Gestionale anche per altri Amministratori.

Le mie capacità gestionali e conoscenze informatiche mi permettono di offrire servizi caratterizzati da:
  • TRASPARENZA: ispezionabilità del proprio operato tramite strumenti avanzati (es. bilanci, estratti conto, fatture, regolamenti e altri dati condominiali e del singolo condomino accessibili via internet/smartphone/tablet 24h/24h, ma protetti da chiavi di accesso dedicate, per il massimo rispetto della privacy) e tradizionali (documentazione cartacea prodotta rapidamente).
  • COMPETENZA: sempre pronto ed attuale con le ultime sentenze e leggi (ad esempio, già preparato per la recente riforma sul condominio, ossia la Legge n. 220/2012 entrata in vigore il 18 Giugno 2013); informazione aggiornata costante anche tramite vademecum di diritti e doveri nel condominio esposti ed aggiornati in bacheca fisica e su internet; distribuzione suggerimenti ed informative di emergenza per i periodi tipici di ferie anche in formato cartaceo.
  • INNOVAZIONE: disponibilità e tempestività nel rispondere alle richieste, garantendo un alto grado di reperibilità, grazie alla gestione integrata dei dati e dei servizi (postali, contabili, fiscali, amministrativi, ecc.) ed alla gestione dei rapporti con i condomini fornitori e terzi tramite mezzi tradizionali e “moderni” (quali incontri di persona su appuntamento e visite allo stabile almeno una volta ogni tre mesi, telefono fisso e cellulare, bacheca e cassetta “messaggi”; fax, email, facebook, twitter, ecc.) con l’obiettivo del massimo risparmio dei costi individuali e comuni (es. oneri postali e di cancelleria nulli per le comunicazioni tramite casella di posta elettronica certificata PEC); assistenza e formazione all’uso delle tecnologie da me proposte con l’obiettivo di rendere efficace ed efficiente la gestione condominiale.
  • DETERMINAZIONE: applicazione super partes di diritti e doveri dei condomini, con l’obiettivo di garantire equità ed equilibrio all’interno del condominio, affinché le leggi e i regolamenti siano uguali per tutti e da tutti devono essere rispettati.
  • ASSICURAZIONE: copertura assicurativa per Responsabilità Civile Professionale verso Terzi (condomini, fornitori ed altri) per lo svolgimento della professione di Amministratore di Condomini ed Immobili, stipulata con la Italiana Assicurazioni e dedicata all’Amministratore di Condominio con funzioni anche di Gestore di Immobili.
Statistiche del Blog
  • 38,733 hits
Categorie
Archivi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: